Collocata sull’estrema punta del Gargano, Vieste è la località di mare più amata della Puglia, coi suoi 30 chilometri di litorale bagnati da un mare cristallino sui quali si alternano spiagge dorate, splendide insenature ombreggiate da pini secolari, strapiombi mozzafiato, romantici isolotti, incantevoli grotte marine, deliziose calette e baie solitarie.
Una delle principali destinazioni turistiche di tutto il Sud Italia, è meta prescelta sia dai giovani che dalle famiglie per il suo splendido mare e per il suo suggestivo centro storico, cuore pulsante della città che si anima tra viuzze, saliscendi, piccole botteghe e negozi. Superbi ed imponenti spiccano il Castello e la Cattedrale, eretti da Federico II nel tentativo di fortificare il paese dopo che fu raso al suolo dai veneziani.
Oltre alle già citate grotte marine, baie e spiaggette, tra le principali attrazioni di Vieste spiccano i famosi trabucchi, antichi capanni da pesca oggi riconvertiti in suggestivi ristorantini, le torri costiere, la Marina Piccola, con le sue candide casette scavate nella roccia, e il Pizzomunno, imponente monolite in pietra calcarea divenuto il simbolo stesso della cittadina garganica.