Un weekend di primavera sul Gargano è quello che ci vuole per ritemprarsi sotto il sole che scalda e riempie il cuore. In che modo? Si può fare trekking sulla Montagna del Sole, visitare il suggestivo centro storico di Vico del Gargano, respirare l’aria tersa e cristallina della Foresta Umbra, avvicinarsi alla spiritualità nell’Abbazia di Pulsano o nella Grotta di San Michele a Monte S. Angelo o godersi un tramonto a Peschici dalla Torre di Monte Pucci.
Ma vediamo mese per mese quali sono gli appuntamenti da non perdere. Il 23 aprile a Vieste c’è la Festa di San Giorgio con la tradizionale corsa dei cavalli sulla spiaggia di Pizzomunno e la Festa del Crocifisso del Lago di Varano, una solenne processione che affonda le sue radici nel 1300. Dall’8 al 10 maggio non si può mancare alla Festa di Santa Maria di Merino a Vieste, una tra le ricorrenze più importanti dell’intero Gargano da cui traspare tutta la religiosità degli abitanti locali e che tiene in vita le tradizioni di questa terra.
Se scegli il Gargano per trascorrere il tuo weekend di primavera troverai hotel, residence, camping e B&B dotati di tutti i comfort e pronti a regalarti una vacanza all’insegna del benessere e del risparmio.