Gusta i sapori del Gargano e della Puglia attraverso gli itinerari gastronomici del Bel Paese: sarà un meraviglioso modo di scoprire i prodotti tipici di queste terre, quali caciocavallo, alici, mozzarella di bufala e olio extravergine di oliva, e le ricette più autentiche.
Slow Food ha edito “Viaggi di piacere tra arte e vino, natura e gastronomia, in auto, in bicicletta, a piedi” attraverso il Gargano: un itinerario che guida il turista alla scoperta del sano piacere del cibo considerato sotto ogni aspetto, non ultimo quello culturale. Che si parli di olio, vini, formaggi, pesce, carne, verdure o piatti tradizionali, ogni tappa di questo tour consentirà di vivere esperienze indimenticabili tra la visita a stabilimenti di produzione, vigneti e frantoi e la degustazione di deliziosi prodotti a km zero che sprigionano tutto il profumo e il buon sapore della Puglia.
Anche “Le strade dell’olio e del vino” attraversano in lungo e in largo tutto il Gargano, e offrono squisite degustazioni guidate di prosciutti, formaggi artigianali tipici, pane, dolci e altre invitanti prelibatezze made in Puglia.